VELE DA REGATA


Per le vele a più alte prestazioni, Quantum utilizza la tecnica di laminazione Fusion M, che permette di racchiudere le fibre disposte lungo le linee di carico principali della vela tra due sottili film in Mylard. Grazie alla combinazione tra calore, sottovuoto e pressione meccanica, le membrane Quantum sono le più resistenti ed affidabili sul mercato.

Grazie al nuovo “Matte Film”, inoltre, le membrane Quantum eliminano i riflessi permettendo un maggiore controllo delle forme della vela in qualsiasi condizione di luce, garantendo anche maggiore morbidezza del tessuto, ed una minore fragilità.

Per venire incontro alle esigenze di tutti, è possibile scegliere tra membrane con diverse percentuali di fili di Carbonio, con una vasta gamma che varia tra il 100% e lo 0%. Se, inoltre, preferite una maggiore robustezza, per esempio per effettuare regate offshore, è sempre possibile richiedere il taffeta da uno o due lati.

Ognuna delle nostre vele viene progettata da esperti sail designer che, con l'utilizzo degli strumenti della iQ Technology™, sono in grado di ottenere sempre un prodotto con un peso ridotto al minimo, ma con la resistenza adatta ad affrontare anche le competizioni più impegnative. Le nostre vele, infatti, sono curate nei minimi dettagli per garantire sempre il massimo della performance e dell'agilità di manovra che le retate richiedono.

Non solo, infatti, utilizziamo soluzioni efficaci e semplici per le manovre della vela, ma siamo anche in grado, grazie ai nostri esperti, sempre a stretto contatto con rigger e preparatori professionisti, di consigliarvi sulle migliori soluzioni su tutte le manovre della Vostra barca.

Per garantirvi un servizio all'altezza delle Vostre aspettative, inoltre, alla consegna della vela siamo sempre disponibili per uscire in mare ed effettuare una prova. È proprio salendo a bordo con i propri clienti, infatti che il Quantum Sail Design Group ha costruito la sua esperienza, imparando a conoscere le esigenze di ciascuna barca, di ciascun armo, e di ciascun cliente