Un team d’esperienza, tecnologie all’avanguardia e la migliore manifattura per una fantastica esperienza di vela e grandi risultati

Produttori ufficiali:       

Ferdinando Battistella sceglie Carlo Fracassoli per la stagione J70

L’intensa stagione della classe J70 è ormai alle porte e prenderà il via il prossimo weekend allo Yacht Club Sanremo,  tra i protagonisti della stagione 2017 l’imbarcazione Diva, armata e timonata dal chirurgo di fama internazionale Ferdinando Battistella.

Battistella, da anni impegnato sui campi di regata di tutto il mondo, quest’anno ha deciso di presentarsi sui campi di regata J70 con un equipaggio di alto livello per regatare in testa alla flotta della classe maggiormente in ascesa. Battistella ha scelto infatti, per il delicato ruolo di tattico, il nostro Sail Designer Carlo Fracassoli, vicecampione Mondiale 2016 e Campione Mondiale 2012 Melges 24.

Il J70 è sicuramente la classe monotipo attualmente in maggior crescita, con un numero di armatori e professionisti impegnati davvero eccezionale, pertanto è un piacere ed un onore avere Carlo a bordo di Diva e poter seguire l'intero programma vele 2017 con le nostre Quantum Sail. L'equipaggio, in previsione della prima tappa della stagione, si è allenato durante i mesi di marzo e aprile sul Lago di Garda.

Con Ferdinando e Carlo regateranno due velisti Gardesani: Stefano Lagi, in qualità di tailer, specialista nei monotipi e fresco vicecampione mondiale 2016 Melges 24 a Miami e Giovanni Bonzio, 7 volte Campione Italiano Contender e 6 volte a podio in Campionati del Mondo di diverse classi.

I J70 saranno impegnati in Italia nel circuito J70 Alcatel Cup. Il circuito, riservato ai monotipi J/70, si articolerà su quattro tappe che prenderanno il via da Sanremo (29 aprile-1 maggio), per poi proseguire a Malcesine (26-28 maggio), Riva del Garda (23-25 giugno) e Marina di Scarlino (28-30 luglio).

La formula Open garantirà la presenza in acqua di numerosi equipaggi stranieri, anche in vista dell’atteso mondiale, in programma a Porto Cervo dal 12 al 16 settembre. Ferdinando Battistella e il suo J70 Diva sono supportati dallo sponsor Human Performance Lab.